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Termini e condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

  1. Termini e condizioni di vendita
  2. Spedizioni e resi
  3. Pagamenti sicuri

(1) Termini e condizioni di vendita

Il nostro obiettivo è che i nostri Clienti siano soddisfatti dell’acquisto fatto sul nostro sito. In caso contrario, il Cliente ha il diritto di restituire, con motivazione, il prodotto entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data di consegna a patto che l’articolo sia rivendibile, perfettamente integro, non manomesso e nella confezione originale.

Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente che il cliente informi della sua volontà di recedere attraverso una dichiarazione scritta (una lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) prima del termine stabilito per esercitare il diritto di recesso.

Nella richiesta il cliente deve indicare seguenti informazioni:

Nome e cognome;

Riferimento dell’ordine, data e numero;

Indicazione dei prodotti da restituire (è sufficiente indicare il codice e la quantità);

Se la spedizione di ritorno deve essere organizzata da noi e, in tal caso, il giorno in cui il corriere può passare per il ritiro e, se diverso rispetto all’indirizzo di consegna, l’indirizzo di ritiro del pacco;

Se, in alternativa, la spedizione di ritorno verrà gestita da un suo corriere;

Coordinate bancarie (IBAN e intestatario del conto corrente) in caso di pagamento dell’ordine in contrassegno.

Con il recesso le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso da quella standard da noi offerta), entro 14 giorni dalla data in cui ci ha informato sulla tua volontà di recedere.

Il rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto iniziale, salvo una diversa indicazione o in caso di pagamento iniziale in contrassegno.

In quest’ultima eventualità dovrà indicare nella richiesta di recesso le coordinate bancarie (IBAN e Intestatario conto) su cui fare l’accredito.

Se sceglierà di restituire il prodotto attraverso un suo corriere il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni

Se la restituzione dei prodotti verrà gestita da WellCommerce.il cliente dovrà sostenere il costo di trasporto.

Il bene può essere manipolato al solo fine di stabilirne la natura, le caratteristiche e il suo funzionamento. Se il prodotto viene utilizzato al di fuori di questi fini il Cliente è responsabile della diminuzione di valore del bene che potrà essere trattenuto in fase di rimborso di quanto pagato.

(2) Spedizioni e resi

AVVERTENZE

La vendita dei prodotti commercializzati sul sito www.wellcommerce.it è soggetta ai termini e alle condizioni indicate ed ai link modalità di pagamento, spedizione, diritto di recesso e copyright.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra WellCommerce e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine, anche solo parziale, da parte di WellCommerce, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di rifiutarlo. L’accettazione si ritiene tacita, salvo diversa decisione prontamente comunicata con qualsiasi modalità al Cliente.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di pagamento di seguito trascritte.

SCHEDA E FOTO PRODOTTO

Il nostro impegno è massimo nella presentazione accurata del prodotto attraverso foto, testi, illustrazioni e video il più possibile fedeli alla realtà. Ad ogni modo ci teniamo a precisare che la resa cromatica delle foto e dei video dipendono fortemente dalla calibrazione del monitor utilizzato. WellCommerce non può essere ritenuta responsabile per una mancata calibrazione del monitor utilizzato e non può garantire che il monitor impiegato dal Cliente visualizzi i colori e le texture esattamente come sono in realtà nel prodotto.

PREZZO DEI PRODOTTI

Tutti i prezzi indicati sul sito dei prodotti posti in vendita si intendono comprensivi di I.V.A.

Alcuni dei prodotti presentati, per un periodo limitato di tempo, possono essere ulteriormente scontati. In questo caso viene riportata l’etichetta “Promo” e il prezzo viene indicato nella scheda prodotto in rosso.

Se il prezzo del prodotto viene ridotto in un momento successivo all’acquisto a prezzo pieno, non si rimborsa l’eventuale differenza.

WellCommerce si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc.), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI E RITARDATA CONSEGNA

Cerchiamo di fare il nostro meglio affinché ci sia sempre una giacenza minima per soddisfare tutte le richieste, ma potrebbe accadere che alcuni prodotti siano momentaneamente esauriti.

In caso di indisponibilità del prodotto e in presenza di una quantità in arrivo sarà possibile richiedere di essere avvisati via email quando l’articolo tornerà disponibile. Quesito servizio non comporta alcun impegno all’acquisto da parte del Cliente e neppure alcuna riserva di prodotto da parte di WellCommerce.

Nessuna responsabilità può essere imputata a WellCommerce in caso di mancata ricezione dell’email di notifica di disponibilità del prodotto.

Nessuna responsabilità può essere imputata a WellCommerce in caso di ritardi rispetto alla data di consegna prevista.

TRASMISSIONE DEGLI ORDINI

Il Cliente ha la possibilità di acquistare qualsiasi prodotto pubblicato nel nostro sito. Dopo aver selezionato il/i prodotto/i e dopo averli inseriti nel carrello avrà modo di verificare, prima di completare l’ordine, tutti i costi accessori relativi alla consegna e al pagamento in funzione delle sue preferenze.

Iniziata la procedura di checkout potrà indicare l’indirizzo di consegna dell’ordine e, se diverso, quello per l’intestazione della ricevuta.

Se ha la necessità di ricevere, al posto della ricevuta, la fattura di vendita è necessario comunicarlo nella fase di conclusione dell’ordine attraverso l’indicazione del codice fiscale e/o della partita iva. Nessuna variazione sarà possibile dopo la spedizione dell’ordine.

Tutti i documenti di vendita (ordine, ricevuta, ddt e fattura) verranno inviati esclusivamente via email ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. Non potrà essere inviato alcun documento via posta ordinaria.

La corretta ricezione dell’ordine viene confermata mediante l’invio di una email all’indirizzo da Lei comunicato. Solo in caso di mancata accettazione dell’ordine WellCommerce si impegna a comunicarlo tempestivamente.

Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati anagrafici inseriti e l’elenco dei prodotti acquistati. Eventuali inesattezze, variazioni all’indirizzo o note al corriere devono essere tempestivamente comunicate in questa fase.

Modifiche all’indirizzo di consegna o di fatturazione sono possibili solo prima della preparazione dell’ordine inviando un’email all’assistenza clienti: info@wellcommerce.it.

Una volta che l’ordine è stato consegnato al corriere non sarà più possibile modificare l’indirizzo di destinazione finché non avverrà almeno il primo tentativo di consegna.

CANCELLAZIONE DI UN ORDINE

L’ordine può essere cancellato fino al momento della messa in preparazione ottenendo il rimborso totale di quanto pagato inviando un’email a info@bricodiodato.it oppure chiamando al 0981-500406.Se l’ordine è stato già preparato oppure consegnato al corriere non sarà possibile annullarlo. In tal caso, potrà eventualmente restituire i prodotti non voluti seguendo le procedure di rinuncia e recesso

RINUNCIA ALL’ACQUISTO

Il Cliente ha la facoltà di respingere la merce al momento della consegna. Si fa però presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, Paypal, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione per il reso dei prodotti presso il nostro magazzino.

(3) Pagamenti sicuri

In fase di acquisto ha la possibilità di scegliere tra diverse modalità di pagamento.

1) Carta di Credito

Accettiamo le principali carte di credito operanti nei circuiti Visa o Mastercad, incluse carte Postepay o ricaricabili.

Dopo aver selezionato il metodo di pagamento con carta di credito, contestualmente alla chiusura dell’ordine, verrà reindirizzato al sito protetto della banca per effettuare la transazione.

L’istituto bancario provvede ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo dell’ordine spedito verrà addebitato sulla Sua carta successivamente all’evasione dell’ordine.

Se il cliente decide di annullare l’ordine la transazione con carta di credito verrà annullata. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso la WellCommerce può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

Nell’eventualità che l’ordine risulti ancora da spedire oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, WellCommerce. provvede comunque all’addebito sulla carta di credito dell’importo dell’ordine, anche se in anticipo rispetto alla spedizione, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

WellCommerce si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative come l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata nel pagamento. In mancanza della documentazione richiesta, WellCommerce si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

2) Paypal

Se il cliente decide di acquistare con Paypal alla conclusione dell’ordine verrà indirizzato alla pagina di login di Paypal.

In questo caso l’addebito sul conto Paypal avviene contestualmente alla conclusione della transazione.

La conferma del pagamento con Paypal può non essere istantanea ma richiedere un certo lasso di tempo, anche di qualche ora. Il pagamento si intende accettato solo quando riceverà la relativa E-Mail da parte di Paypal inerente alla transazione appena effettuata.

In alcuni casi Paypal può richiedere una revisione del pagamento che può durare fino a 24 ore. In questo caso WellCommerce non procederà con la spedizione finché Paypal non confermerà definitivamente il pagamento. Il processo di revisione verrà comunicato via E-Mail da parte di Paypal.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte Sua che da parte di WellCommerce, l’importo sarà rimborsato sul Suo conto Paypal.

3) Contrassegno

Se l’ordine del cliente è di importo inferiore ai € 900,00 puoi scegliere di pagare in contanti al corriere.

È possibile pagare esclusivamente in contanti per l’importo esatto. Il corriere non accetterà assegni di alcun genere.

4) Bonifico Bancario anticipato

Sarà possibile pagare anche con bonifico bancario anticipato. I dati per eseguire il bonifico saranno inviati via mail alla conferma ordine.

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